Scopri tutti i "segreti" della parete in legno tradizionale Blockhaus - La tua casa in legno

Contattaci
6 maggio 2018
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Scopri tutti i “segreti” della parete in legno tradizionale Blockhaus

Tags , ,

Le pareti esterne di una casa in legno Rubner tipo “Blockhaus” sono composte da una struttura a travi in legno di abete bilamellare dello spessore di 80 mm e altezza 190 mm, sovrapposte e incastrate agli angoli mediante incastro angolare a croce/ o incastro “Tiroler Schloss”. Le travi sono dotate di incastro doppio a “dente e canale” nella parte superiore ed inferiore per migliorarne la stabilità e tenuta. La parete è isolata con 100 mm di fibra di legno posata tra listelli verticali fissati alla parete portante in legno. Tra la parete esterna in legno e l’isolante viene posato un tessuto traspirante. Davanti all’isolante nella parte verso l’interno (lato caldo dell’isolante), è posato un freno vapore.

Tutti i dettagli sulla parete Blockhaus

Per garantire la perfetta tenuta del freno vapore e la continuità dell’isolante, tutte le installazioni elettriche vengono fatte passare in una intercapedine di installazione realizzata con listelli di 40 mm fissati sui listelli verticali di assestamento, sui quali poi fissare il rivestimento interno in perline di abete piallate. Nei locali bagno e cucina al posto della perlinatura è posato un pannello composito a base di legno da 13 mm con sovrapposto cartongesso per la successiva posa delle piastrelle. La forma della trave: superficie interna ed esterna profilo liscio (sezione trave a forma rettangolare). È prevista la trave di base con sagomatura per gocciolatoio in lamiera.

Le pareti sono ancorate al basamento con apposite zanche di ancoraggio in acciaio zincato, secondo quanto previsto da normativa antisismica.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci