Costruire in legno nel cuore di una grande città: dopo Parigi, Rubner è a Roma - La tua casa in legno

Contattaci
21 Maggio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Costruire in legno nel cuore di una grande città: dopo Parigi, Rubner è a Roma

Tags , ,

Rubner haus costruisce nel centro di Roma, con un intervento su tre livelli, reso possibile dal piano casa, e porta la prefabbricazione in legno nel cuore della Capitale d’Italia, dentro una grande città europea. Si tratta di un primo passo verso una riqualificazione delle nostre città, nel nome della sostenibilità e di cantieri puliti, poco rumosori e con risultati in tempi rapidi.


Non solo Roma, ovviamente: Rubner aveva già costruito un intervento importante in un’altra grande capitale europea, a Parigi: la Maison de l’Inde, con 72 alloggi per studenti, all’interno della Cité Universitaire parigina, che con i suoi sette piani rappresenta un’innovazione nell’ambito dell’edilizia multipiano in legno.


La struttura portante delle torri è composta da traverse e pilastri (struttura a telaio) in legno lamellare, solai formati da pannelli in legno lamellare e pareti esterne prefabbricate. Per questo progetto Rubner Holzbau ha realizzato un “macro-lotto” consistente nell’involucro dell’edificio comprensivo della struttura in legno, delle carpenterie esterne e interne, del rivestimento e della copertura.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci