Siamo la "Indoor Generation": passiamo il 90% del nostro tempo in casa - La tua casa in legno

Contattaci
15 maggio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Siamo la “Indoor Generation”: passiamo il 90% del nostro tempo in casa

Tags

Qualità dell’aria indoor? Ne hai mai sentito parlare? Eppure è una grande emergenza del nostro tempo. Infatti, trascorriamo sempre più tempo all’interno di edifici chiusi, nei quali possiamo svolgere quasi tutte le nostre attività.

In questo istruttivo video, possiamo comprendere quanto sia importante la qualità della vita all’interno della nostra vita. E come siano cambiate le esigenze dell’abitare rispetto alle precedenti generazioni, che avevano abitudini, necessità e opportunità diverse da quelle odierne.


Ecco perché costruire bene è importante. E’ fondamentale. Per abitare e dunque vivere meglio. Materiali naturali, progettazione consapevole, stili di vita sostenibili, gestione del microclima interno e ventilazione controllata: la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) “impedirà la formazione di muffe, con condizioni ottimali di salubrità, assenza di correnti d’aria e conseguente riduzione di malattie all’apparato respiratorio. Dal punto di vista estetico, a parte le piccole bocchette di immissione ed emissione, l’impianto è virtualmente invisibile e non vincola l’arredamento dell’abitazione. Lo scopo di questo impianto è di sostituire le aperture manuali delle finestre, necessarie al ricambio d’aria sopratuttutto nelle abitazioni a tenuta come le case prefabbricate in legno“.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci