Made in Rubner: guarda le foto del centro Fitness del Salaria sport Village, Roma - La tua casa in legno

Contattaci
25 Maggio 2018
Categoria
Grandi strutture
Commenti Commenti disabilitati su Made in Rubner: guarda le foto del centro Fitness del Salaria sport Village, Roma

Tags , , , ,

Vivere lo sport in una completa dimensione di benessere
L’idea progettuale: un grosso contenitore, una scatola, un involucro per attività sportive all’interno di uno storico circolo sportivo della capitale, il Salaria Sport Village.
“L’Architettura è per me, ordine, chiarezza mentale e serissime intenzioni costruttive, e in questo progetto Holzbau ha risposto professionalmente confermando questi requisiti” (arch. Sacha Giannini).


Caratterizzata da una forma armoniosa, la copertura in legno lamellare realizzata dalla Rubner del centro fitness è realizzata interamente in legno lamellare, ad esclusione dei soli elementi di appoggio in acciaio.
Per esigenze costruttive l’ opera é stata suddivisa in tre lotti costruttivi, di cui due relativi alla copertura vera e propria ed uno alle facciate di tamponamento.
La struttura del Salaria Sport Village é costituita da una serie di portali realizzati tramite travi bifalda in legno lamellare di abete poste su pilastri compositi sempre in legno lamellare ed aventi una sagoma caratteristica stondata in sommità così da creare un effetto di continuità con il manto di copertura.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci