Rubner haus: tradizione e tecnologia per la tua casa su misura - La tua casa in legno

Contattaci
7 giugno 2018
Categoria
Rubner Haus
Commenti Commenti disabilitati su Rubner haus: tradizione e tecnologia per la tua casa su misura

Tags , , , , , ,

Da architetto.info – Quest’anno ha festeggiato il 50° anniversario di attività nel settore delle costruzioni in legno e ha all’attivo 15.000 progetti realizzati. Rubner Haus, divisione di Gruppo Rubner, coniuga tradizione d’eccellenza e tecnologia all’avanguardia per realizzare case in legno “su misura”. Il legno, con le sue straordinarie proprietà, è ideale per la costruzione di abitazioni: isolamento termico, capacità igrometrica e fonoassorbente e schermatura dall’inquinamento elettromagnetico sono peculiarità distintive di questo materiale.


Grazie a un ampio assortimento di materiali all’avanguardia e di progetti esteticamente accattivanti, Rubner Haus propone ai suoi clienti case prefabbricate in legno a basso consumo energetico. Le case prefabbricate in legno di Rebner Haus sono un’alternativa naturale alle comuni abitazioni in muratura e consentono di risparmiare fino all’80% sui normali consumi energetici, oltre a vivere in ambienti salubri e dal design unico.

Rubner Haus, grazie al know how tecnico acquisito nella progettazione e nella costruzione di case a basso consumo energetico e case passive tecnologicamente all’avanguardia, propone 4 sistemi di costruzione in legno – Blockhaus, Casablanca, Residenz e Holzius -, tutti caratterizzati da flessibilità, risparmio energetico e personalizzazione.

Il sistema Blockhaus, capostipite delle moderne costruzioni in legno massiccio a risparmio energetico, si distingue per la loro sua grande solidità e la resistenza agli agenti atmosferici. Scegliere il rivestimento della facciata per assicurare un inserimento armonico della costruzione nel contesto circostante è, invece, la principale caratteristica del sistema Casablanca.

Il sistema a traliccio Residenz assicura la stessa rapidità di montaggio di una casa prefabbricata lasciando piena libertà creativa in fase di progettazione. Con questo sistema Rubner ha costruito, oltre 20 anni fa, la prima casa a basso consumo energetico anticipando largamente il successivo trend della casa a risparmio energetico grazie a coefficienti di isolamento termico di assoluta eccellenza.

Infine, sistema holzius di Rubner si propone come evoluzione e perfezionamento di un tecnica costruttiva secolare che usa solo legno. È 100% ecologico, non impiega colla e chiodi e i pannelli per pareti, tetti e solai vengono giuntati a pettine con precisione millimetrica.

Rubner lavora a stretto contatto con specialisti del settore per dotare ogni casa prefabbricata in legno della tecnologia necessaria al fine di utilizzare l’energia in maniera ottimale e massimizzare, al contempo, comfort e sicurezza. Il rispetto dei più rigorosi standard di qualità è attestato da enti di certificazione indipendenti. Inoltre, l’appartenenza al Gruppo Rubner consente a Rubner Haus di completare la filiera produttiva verticale che va “dal tronco alla casa finita”.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci