Si può costruire una casa Rubner vicino il mare? Certo! Scopri perché conviene - La tua casa in legno

Contattaci
6 luglio 2018
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags ,

Si può costruire una casa Rubner vicino il mare? Rubner Haus si adegua al maggior tasso di umidità relativa e salinità dell’aria e alla velocità del vento tipicamente più elevata con un sistema costruttivo studiato appositamente per le zone marittime. Questo comprende ad esempio l’esecuzione di calcoli statici specifici o l’impiego, entro una fascia di cinque chilometri dalla costa, di materiali resistenti alla salsedine. Al mare si possono utilizzare tutti i sistemi costruttivi di Rubner, ma il legno richiede maggiore manutenzione nelle parti a vista perché è esposto a condizioni atmosferiche più impegnative rispetto alle zone interne.
Rubner haus costruisce in tutta Europa e quindi ovviamente anche in riva al mare, il nostro splendido Mediterraneo, dove il clima è più caldo e più umido. Quindi, sorge spontanea la domanda: una casa in legno va bene anche nelle zone dove fa caldo? Certo che sì.
Abbiamo già scritto su “Tutti i suggerimenti per una bellissima casa in legno sul mare”, ma adesso vogliamo fornire anche delle dritte strutturali.
Nei climi temperati/caldi, oltre alla verifica del valore di trasmittanza, è necessario valutare anche altri fattori come la capacità termica. Cio che è davvero fondamentale è ovviamente prestare attenzione alle mura esterne, ossia all’elemento dell’immobile più esposto al sole e quindi veicolo del calore all’interno dell’immobile.
Progettazione, corretta disposizione a sud dell’immobile e infissi di qualità sono gli elementi chiave per costruire una casa in legno perfetta anche in riva al Mediterraneo e in generale dove fa più caldo. Siamo a disposizione per tutti i suggerimenti più opportuni per le tue esigenze. Con il know-how di 50 anni Rubner.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci