Perché una casa in legno garantisce un'ottima protezione anche dal caldo - La tua casa in legno

Contattaci
13 settembre 2018
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , ,

facebook_mi_piace
Le case in legno offrono una protezione eccellente dal caldo estivo: sono decisive da un lato la progettazione dell’ombreggiamento e dall’altro la scelta del materiale isolante, tenendo presente, riguardo a quest’ultimo, che è preferibile che la capacità termica sia la più alta possibile. Questo in combinazione con una ventilazione nelle ore serali garantisce il pieno comfort agli abitanti.

Come dimostrano tutte le rilevazioni statistiche, oggi in gran parte del Lazio il pericolo numero uno per la nostra salute è il caldo. Così, quando progettiamo casa, la prima domanda che dobbiamo porci è su quali soluzioni costruttive e solo successivamente di impiantistica adottare per difenderci da sempre più mesi con temperature roventi.

Vuoi costruire nel Lazio? Contattaci!






Un buon cappotto esterno (anche se leggero) e ottimi elementi di schermatura possono essere già sufficienti per isolare l’abitazione in legno dal caldo. E poi le case in legno riescono a vincere il calore puntando, sull’ottimo isolamento complessivo e sull’assenza di ponti termici su balconi, pilastri, tetto o finestre: la massa è solo uno tra i tanti fattori che riescono ad isolare la casa dal caldo.

Per combattere il caldo, un ottimo prodotto è sicuramente la fibra di legno ad alta densità, sempre più diffuso tra le aziende come materiale naturale ed in grado di isolare ottimamente da caldo e freddo, garantendo peraltro i valori di massa della parete richiesti dalla normativa in vigore.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci