Ecobonus prorogato al 31 dicembre 2019: detrazione al 65% fino a 100.000 euro - La tua casa in legno

Contattaci
21 Ottobre 2018
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Ecobonus prorogato al 31 dicembre 2019: detrazione al 65% fino a 100.000 euro

Tags

Ecobonus prorogato a tutto il 2019 con una riduzione che riguarda solo la sostituzione di infissi, schermature solari, impianti di climatizzazione invernale tramite caldaie a condensazione e a biomassa. In tali casi, la detrazione scende al 50% (e non più al 65%).

Ecobonus prorogato a tutto il 2019

C’è un po’ di tutto, soprattutto novità importanti su Sismabonus ed Ecobonus, nel PNR (programma nazionale di riforma) del Governo, collegato alla nota di aggiornamento al DEFvarata’ nei giorni scorsi e quindi, di riflesso, alla Legge di Bilancio 2019 che inizierà a breve il suo iter legislativo.

Detrazione 65% per demolizione/ricostruzione

Rimane dunque al 65% l’ecobonus per “gli interventi di ristrutturazione edilizia che consistono nella demolizione e ricostruzione di un immobile con la stessa volumetria di quello precedente, senza che sia necessario rispettarne la sagoma. Sono compresi nella ristrutturazione anche gli interventi “volti al ripristino degli edifici, o parti di essi, eventualmente crollati o demoliti, attraverso la loro ricostruzione, purché sia possibile accertarne la preesistente consistenza”. (Fonte: Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile). Dunque, gli interventi di demolizione e ricostruzione rientrano nella fattispecie normativa di ristrutturazione edilizia e in quanto tali possono godere della detrazione del 65% fino a 100.000 euro.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci