L'azienda agricola "La Giannettola" di Velletri ha scelto di costruire in legno - La tua casa in legno

Contattaci
11 Marzo 2019
Commenti Commenti disabilitati su L’azienda agricola “La Giannettola” di Velletri ha scelto di costruire in legno

Tags , , , , ,

La Giannettola, una tenuta nell’agro romano di 130 ettari e ricoperta in gran parte da vitigni autoctoni tra cui il Cesanese, la Malvasia puntinata, il Sangiovese, il Trebbiano e il Montepulciano, oltre al Chardonnay, al Merlot e lo Syrah. Inoltre vengono coltivate piantagioni di Kiwi Sun Gold su licenza Zespri. La tenuta è circondata da oltre un migliaio di alberi di ulivo.

L’azienda La Giannettola ha una storia che nasce nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale e che è stata (ed è) caratterizzata da una bizzarra costruzione bianca che si elevava verso l’alto, e che tutti chiamano “la torretta”: un’agognata meta per andarvi a respirare la brezza del vento e i tramonti dorati che i suoi visitatori possono ammirare a 360 gradi o il chiarore dell’alba profumata per i più coraggiosi ospiti mattinieri. La cantina La Giannettola di Velletri vinifica sotto la DOC “Roma”, una delle ultime nate nell’intricato panorama delle denominazioni italiane.

La Giannettola ha scelto come partner Rubner haus per costruire un edificio naturale, sostenibile e perfettamente integrato con il contesto circostante. La qualità Rubner è felice di essere al servizio di un’azienda di grande importanza e di sicuro avvenire: un’unione di eccellenze nel nome della natura e del rispetto verso l’Agro romano.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci