Perchè usiamo il GessoFibra? E' consigliato dal punto di vista biologico-abitativo - La tua casa in legno

Contattaci
5 Aprile 2019
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Perchè usiamo il GessoFibra? E’ consigliato dal punto di vista biologico-abitativo

Tags

Gessofibra nelle case Rubner? Sì, non usiamo materiali economici nelle nostre case, ma solo prodotti di qualità.

Il GessoFibra Knauf è un materiale costituito da una miscela omogenea di gesso di alta qualità e fibra di cellulosa. L’impasto viene addizionato con acqua e compresso ad alta pressione, in modo da formare lastre resistenti e monolitiche che successivamente vengono essiccate e tagliate nei vari formati.

Gesso e cellulosa sono elementi naturali e perfettamente armonizzati che conferiscono eccellenti proprietà alle lastre in GessoFibra Knauf Vidiwall®, VidiFire®, Brio®, Vidiwall® -HI, GIFAfloor®, dotandole delle proprietà di resistenza, stabilità, isolamento termoacustico e resistenza al fuoco.
Inoltre, le lastre in GessoFibra Knauf hanno superato con successo tutte le verifiche e i collaudi previsti dall’iter certificativo dell’Istituto di Baubiologie di Rosenheim e hanno ricevuto il sigillo di collaudo “consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”.

Questa certificazione si basa su una visione complessiva dei prodotti e valuta gli effetti di carattere sanitario-biologico sull’uomo durante la produzione, la lavorazione e l’intero ciclo di vita, compreso l’impatto sull’ambiente durante e dopo lo smaltimento.

Innovazione e attenzione alla salute dell’uomo e all’ambiente sono valori fondamentali della filosofia Knauf: la ricerca di prodotti che offrono prestazioni tecniche all’avanguardia rispettando criteri di biocompatibilità è da sempre un obiettivo dell’azienda.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci