Il legno Rubner è naturale ed ecosostenibile al 100% - La tua casa in legno

Contattaci
25 Maggio 2019
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , ,

Quando si parla di sostenibilità, si parla di legno; non un legno qualsiasi, per giunta, ma legno Rubner, garantito da oltre 50 anni, naturale ed ecosostenibile al 100%, da zone alpine a deforestazione controllata che si estendono per 150km nei dintorni della segheria del gruppo in Austria. 

La struttura naturale delle case in legno Rubner è in abete e isolata con il sughero, e può essere perfettamente integrata nel paesaggio grazie ad ampie vetrate, che permettono alla luce di entrare all’interno. Gli ambienti interni sono fortemente personalizzabili.

C’è poi un altro aspetto, che riguarda la struttura a telaio utilizzata per i progetti Rubner. Anche in questo caso la scelta è sulla strada della sostenibilità. «La struttura a telaio usata – spiega Stefan Knollseisen, Responsabile Tecnico di Rubner Haus – coniuga elementi stilistici classici, senza tempo, con sistemi costruttivi innovativi, attenendosi ai più alti standard qualitativi e a un consumo di energia bilanciato. Questa tecnica costruttiva, in uso da secoli, consente dunque basso consumo energetico e alta coibentazione termica».



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci