Demolizione e ricostruzione in legno con il Superbonus del 110%: scopri come fare - La tua casa in legno

Contattaci
25 Maggio 2020
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Demolizione e ricostruzione in legno con il Superbonus del 110%: scopri come fare

Tags , , ,

Superbonus al 110% per chi voglia fare demolizione e ricostruzione (ovviamente anche in legno: conviene!).

Il Superbonus punta a premiare uno spettro ampio e “pesante” di interventi, tra cui anche la demolizione e ricostruzione a pari o inferiore volumetria. Con un ampliamento non si accede all’ecobonus, ma solo al sismabonus (se si riesce a giustificare l’aumento di volumetria come necessario ai fini della sicurezza statica).

È possibile ovviamente sommare i due incentivi e arrivare sino alla cifra di 136.000 euro. Serve ovviamente un lavoro tecnico certosino e certificato, per poter poi cedere il credito alle banche o agli intermediari finanziari.

Superbonus e cessione del credito

La soluzione più conveniente per il committente è la cessione del credito, dato che il committente che effettua i lavori cede il corrispondente credito di imposta direttamente alle banche o agli intermediari finanziari, senza il tramite della ditta che effettua i lavori (che deve sostenere in ogni modo dei costi finanziari che scaricherà sul committente), potendo in tal modo abbattere del tutto o quasi l’importo del mutuo o del prestito erogato.

Demolizione e ricostruzione

Con una semplice SCIA sarà possibile effettuare demolizione e ricostruzione. Con un tecnico preparato sarà possibile asseverare la natura dei lavori, che poi saranno certificati da un commercialista, un perito o un CAF. A quel punto sarà possibile cedere il credito alle banche o o agli intermediari finanziari.

Perché ricostruire in legno

Con la demolizione e ricostruzione in legno sarà dunque possibile sfruttare al massimo il Superbonus, abbattere mutuo o prestito e avere un edificio nuovo, antisismico e con la classe energetica più elevata. Il che significa avere un immobile dall’elevato valore presente e futuro, dai consumi quasi zero e dalla facile rivendibilità. Un investimento importante per tutta la famiglia.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci