La casa in legno Blockhaus: tradizione, isolamento dal caldo e artigianalità - La tua casa in legno

Contattaci
1 Maggio 2020
Categoria
Case in legno
Commenti 0

Tags , , , ,

Una casa in legno Blockhaus significa Rubner: il fascino di un sistema con cultura e tradizione, unico nel suo genere per il profumo, il carattere e l’identità di una casa dove la materialità del legno la fa da protagonista.

Blockhaus è la bioedilizia: legno e basta. Ma con la velocità di produzione, una inedita flessibilità nel dettaglio, in modo da soddisfare le esigenze dell’architettura moderna, sia internamente che esternamente. Ovviamente questo sistema costruttivo si presta alla perfezione anche per progetti rurali, aziendali e B&B.

Ovviamente affidarsi a Rubner è la scelta giusta, data la necessità di un know how artigianale per costruire una perfetta casa Blockhaus. Che ha anche un altro vantaggio: la facilità di trasporto anche nei luoghi più impervi e disagevoli.

Blockhaus è anche sinonimo di sfasamento termico maggiore, il che la rende adatta soprattutto nelle zone dove il caldo è la minaccia maggiore per il microclima interno, come nelle zone mediterranee. Inoltre la struttura della parete omogenea garantisce anche una perfetta gestione dell’umidità, garantendo un comfort abitativo straordinario.

Le pareti esterne di una casa in legno Rubner tipo “Blockhaus” sono composte da una struttura a travi in legno di abete bilamellare dello spessore di 80 mm e altezza 190 mm, sovrapposte e incastrate agli angoli mediante incastro angolare a croce/ o incastro “Tiroler Schloss”. Le travi sono dotate di incastro doppio a “dente e canale” nella parte superiore ed inferiore per migliorarne la stabilità e tenuta. La parete è isolata con 100 mm di fibra di legno posata tra listelli verticali fissati alla parete portante in legno. Tra la parete esterna in legno e l’isolante viene posato un tessuto traspirante. Davanti all’isolante nella parte verso l’interno (lato caldo dell’isolante), è posato un freno vapore.



Commenta!

Scopri le ultime novità

Contattaci