Superbonus casa: tutte le novità e un sito dedicato - La tua casa in legno

Contattaci
14 Maggio 2020
Categoria
La tua casa bio
Commenti Commenti disabilitati su Superbonus casa: tutte le novità e un sito dedicato

Tags

Il decreto rilancio ha introdotto il Superbonus. Cosa è? È una detrazione del 110% su alcuni lavori effettuati in casa. Per accedere alla detrazione, si richiede “il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, ovvero se non possibile, il conseguimento della classe energetica più alta, da dimostrare mediante l’attestato di prestazione energetica (A.P.E)”.

Tutti i dettagli su www.superbonuscasa.it

Al miglioramento delle classi energetiche possono contribuire tre tipi di interventi: 

  • interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali cheinteressano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo. Tetto massimo di spesa 60.000 euro per unità immobiliare. 
  • interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione. Tetto massimo di spesa 60.000 euro per unità immobiliare.
  • interventi sugli edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore. Tetto massimo di spesa 60.000 euro per unità immobiliare.

Superbonus casa: scopri di più

Info e dettagli su www.superbonuscasa.it

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci