Come cambiano le priorità di una casa dopo il lockdown - La tua casa in legno

Contattaci
18 Giugno 2020
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Come cambiano le priorità di una casa dopo il lockdown

Tags ,

Questo lockdown obbligato e obbligatorio per quasi tutti noi, ci ha fatto capire l’importanza di un’abitazione salubre, spaziosa, confortevole, con una superficie importante all’aperto, sostenibile e tecnologica.

Aumentano le richieste di prima casa: +15%, secondo il Presidente FIAIP Gian Battista Baccarini. Il grande tema è che le famiglie italiane vogliono comprare, dopo il lockdown, abitazioni più ampie, con spazi all’aperto e studio per lo smart working.

La casa dopo il lockdown

Ecco perché cambia tutto. Da edifici immaginati come una sorta di B&B, dato che la nostra vita – specie in città – si svolgeva all’esterno della nostra casa, a spazi di vita che diventano il cuore della nostra esistenza. E che dunque meritano la nostra dedizione, il nostro tempo e i nostri investimenti. 

Cambia la concezione di casa

Indubbiamente, la casa ha acquisito un valore importante nella quotidianità e si delinea un nuovo modo di concepire gli spazi.

La necessità di trascorrere più ore in casa, a volte un vero e proprio obbligo, ci ha portato a comprendere alcune cose: 
– vivere tante ore in un’ambiente salubre è un diritto e anche una necessità, per noi e per i nostri figli;
– lo spazio interno diventa fondamentale per riuscire a convivere in maniera serena e duratura con gli altri componenti del nucleo familiare, che hanno magari bisogni differenti; 
– una casa dotata di un comfort interno, quindi nuova o ristrutturata, aiuta a svolgere al meglio le nuove e vecchie mansioni all’interno delle mura domestiche;
– lo spazio all’esterno è stato riscoperto come vitale, sia per garantire una “valvola di sfogo” all’aria aperta, sia per garantire la sicurezza degli anziani e la mobilità dei più piccoli;
– la sostenibilità è cruciale, perché vivendo tante ore dentro una casa, aumentano anche le spese e i consumi dell’abitazione; 
– la tecnologia è il nuovo strumento per chi ha scoperto la necessità (e un domani anche l’opportunità) di lavorare da casa, da remoto, in modalità smart-working. 

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci