Depura la tua casa in legno da insetti, batteri e allergeni - La tua casa in legno

Contattaci
13 Giugno 2020
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Depura la tua casa in legno da insetti, batteri e allergeni

Tags

Gli insetti sono uno dei principali nemici di una casa in legno. Adesso puoi liberartene per sempre. Grazie a uno specifico trattamento all’ozono

Il trattamento all’ozono

Il nostro generatore di ozono da laboratorio utilizza una fonte di ossigeno esterna per generare ozono ad alta concentrazione e utilizza unità tubolari in ceramica ad alta tecnologia a doppio raffreddamento e corrente ad alta frequenza per garantire una generazione di ozono stabile. Assorbe un po ‘di umidità dell’aria per aumentare la concentrazione di ozono e la durata. 

Gli insetti e le case in legno

L’importanza della scelta delle essenze legnose, possibilmente resinose, di una adeguata stagionatura e di un processo di essicazione in grado di eliminare l’eventuale presenza di larve o uova, di un trattamento delle strutture con impregnanti naturali traspiranti permetterà di tenere lontano alla fonte il problema di un’invasione incontrollata di insetti.

Cosa fare contro gli insetti

Parlando delle case in legno, il trattamento all’ozono è l’ideale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori, dato che elimina i batteri che causano la loro moltiplicazione. L’ozono è riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

Le case Rubner e gli insetti

Sapevate che gli insetti preferiscono il legno fresco, giovane, tenero? E sapevate che ovviamente non si tratta del legno utilizzato dalla Rubner? Noi utilizziamo uno standard di qualità elevatissimo, tutto il processo è sottoposto a rigorose procedure tecnologiche e il legno è selezionatissimo.
Non solo, ma il legno lamellare prevede la presenza di resine – secondo le norme CEE – atossiche ma del tutto sgradite agli insetti. Per tacere del fatto che l’umidità del legno lamellare Rubner oscilla tra il 9 e il 13%, percentuali assolutamente indigeste per ogni tipo di insetto. Insomma, le termiti non si mangeranno la tua casa in legno!

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci