Il legno assorbe le radiazioni elettromagnetiche di smartphone, TV e Pc - La tua casa in legno

Contattaci
11 Agosto 2020
Categoria
Case in legno
Commenti Commenti disabilitati su Il legno assorbe le radiazioni elettromagnetiche di smartphone, TV e Pc

Tags , , , ,

Radiazioni elettromagnetiche di TV, telefoni cellulari e computer addio, grazie a una casa in legno. Infatti, questo straordinario materiale naturale è in grado assorbire tali radiazioni, emettendo carica elettrostatica pari a zero.

Addio alle radiazioni elettromagnetiche

Una caratteristica unica, che consente anche di ridurre l’elettrosmog indoor dovute alle nuove tecnologie. Un elemento molto importante, soprattutto con lo sviluppo (necessario od obbligato) dello smart-working.

Ricordiamo che lo stress elettromagnetico causa disturbi della comunicazione cellulare, insonnia, nervosismo, aggressività, ma anche maggiore vulnerabilità alle infezioni, disfunzioni cardiovascolari e aritmie, indebolimento del sistema immunitario, etc.

Nelle case in legno non esistono armature metalliche e normalmente gli impianti elettrici sono progettati in modo da non sviluppare campi elettromagnetici.

Una casa in legno fa bene

E poi una casa in legno protegge dall’umidità. Essendo un materiale igroscopico, il legno stabilisce un equilibrio con l’ambiente circostante assorbendo (assorbimento) o cedendo (desorbimento) vapore acqueo. Quando il legno, materiale igroscopico per eccellenza, si ritrova circondato da aria umida, si ha da una parte una continua evaporazione di molecole d’acqua dal legno nell’aria che lo circorda e dall’altra una continua condensazione di molecole acquee dell’aria nel legno. L’equilibrio igroscopico è di tipo dinamico, viene spezzato e progressivamente ricreato quando variano le condizioni igrometriche dell’aria.

Comments are closed.

Scopri le ultime novità

Contattaci