La Torretta di Ponte Milvio: legno e acciaio nel cuore pulsante di Roma nord - La tua casa in legno

Contattaci

Descrizione

Guarda il video realizzato in occasione della costruzione che Rubner ha realizzato a Ponte Milvio, nel cuore di Roma

Info e contatti: www.latuacasainlegno.com
gianmario.mariniello@rubner.com – 3925231648







Come si potrà notare nel video, la torretta di Ponte Milvio è stata realizzata con struttura portante in pannelli in legno del tipo CLT su tre piani fuori terra. La struttura è costituita da pannelli portanti multistrato in legno lamellare a strati incrociati tipo CLT: il sistema trae origine dal prodotto pannello di legno massiccio a strati incrociati. Il rivestimento è invece in acciaio corten, che cambierà con il tempo il suo aspetto, dando ulteriore vita a una struttura che ha dimostrato sin da subito di avere carattere.


Il cantiere di Roma é la dimostrazione concreta che costruire in legno è la soluzione migliore per ampliamenti e sopraelevazioni anche in pieno centro. Grazie al know-how della Rubner, grazie alla velocità della prefabbricazione in legno e grazie alle straordinarie capacità strutturali di questo bellissimo materiale naturale.


Tra pochi giorni verrà inaugurato il locale e la struttura sarà finalmente aperta al pubblico: Rubner ha avuto modo di costruire nei centri città di Roma e Parigi, con due interventi di grande difficoltà tecnica, progettati da architetti di primissimo livello. Da Ponte Milvio a Avenue des Gobelins, Rubner è la dimostrazione di come il legno sia perfetto anche nel cuore di due grandi capitali europee.

Scopri le ultime novità

Contattaci