"La Giannettola" ha scelto di costruire in legno tra Velletri (RM) e Cisterna di Latina - La tua casa in legno

Contattaci

Descrizione

E’ in costruzione a Velletri (Roma) un edificio monopiano con il sistema costruttivo Casablanca di Rubner. Ringraziamo La Giannettola, una tenuta nell’agro romano di 130 ettari e ricoperta in gran parte da vitigni autoctoni tra cui il Cesanese, la Malvasia puntinata, il Sangiovese, il Trebbiano e il Montepulciano, oltre al Chardonnay, al Merlot e lo Syrah. La tenuta è circondata da oltre un migliaio di alberi di ulivo. La Giannettola ha scelto come partner Rubner haus per costruire un edificio naturale, sostenibile e perfettamente integrato con il contesto circostante.

Le foto della costruzione di Velletri

Intonaco? Pietra? Legno? Il sistema Casablanca di Rubner Haus offre la possibilità di scegliere il rivestimento della facciata per assicurare un inserimento armonico della costruzione nel contesto circostante, garantendo nel contempo tutti i vantaggi offerti da una casa in legno massiccio. All’interno l’atmosfera di una casa in legno massiccio, all’esterno rivestimenti personalizzati, praticamente il “capovolgimento” della struttura classica delle pareti di una Blockhaus: il sano e naturale clima abitativo che solo una casa in legno massiccio può offrire celato dietro la facciata di vostro gradimento. Grazie alla libertà nella scelta del rivestimento esterno, il sistema Casablanca consente l’integrazione armonica dell’edificio in qualsiasi contesto edilizio pre-esistente.

Sei del Lazio? Richiedi il catalogo





Ecco il progetto di Velletri

Nell’edilizia, il tema del risparmio energetico occupa un ruolo fondamentale – le soluzioni costruttive di oggi andranno a segnare la strada del consumo energetico nei decenni a venire. Grazie alla ridotta conducibilità termica e alle eccellenti proprietà isolanti, il legno si pone come materiale d’elezione per la costruzione di case passive e a basso consumo energetico. Il legno è un materiale disponibile in qualsiasi luogo; la sua produzione richiede solo acqua, aria e sole. Rubner utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità. I successivi processi di trasformazione del legno in materiali da costruzione vengono eseguiti con un dispendio di energia primaria ridotto.

Scopri le ultime novità

Contattaci