Roma - La tua casa in legno

Contattaci

La tua casa in legno

gianmario.mariniello@rubner.com
Piazza San Giovanni in Laterano, 26
I-00184 Roma
M: +39 392 5231648

Contattaci per saperne di più





Rubner haus ha simulato, sull’unica tavola bidirezionale in Europa, un terremoto con una potenza mai registrata in Italia, per provare che le nostre case sono costruite per resistere. E abbiamo superato la prova, resistendo alle sollecitazioni di 40 terremoti di accelerazione variabile fino a magnitudo 8.0, senza danni.

L’abitazione di tre piani tutta in legno che è stata testata aveva una dimensione in pianta 5×7 m, la massima testabile in laboratorio, ed è stata sottoposta a due serie di prove su tavola vibrante bidirezionale (movimenti sussultori e ondulatori), unica in Europa, con 40 scosse d’intensità crescente, superando senza danni un’intensità pari a 8 sulla Scala Richter.


Da una segheria ad acqua a Chienes è nato un gruppo imprenditoriale conosciuto in tutto il mondo che occupa circa 1.500 dipendenti.

Rubner si pone come punto di riferimento nel campo della lavorazione del legno e ha suddiviso la propria attività in cinque settori strategici: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno.

Qualcuno parla della Rubner come la “Ferrari della case in legno”. C’è un solo modo per capirlo: visitare l’azienda a Chienes, in provincia di Bolzano, toccare con mano e stropicciarsi gli occhi dinanzi alle case Rubner presenti nell’area expo. Oppure puoi chiedere un appuntamento a Roma e nel Lazio.

La grande bellezza Rubner è anche a Roma. Scopri di più!

Ogni casa è su misura. Dentro e fuori. Ti aspettiamo a Roma.

Scopri le ultime novità

Contattaci